domenica 20 marzo 2011

Assignement 1Bis

Parliamo ora di FEED RSS..
                                                                          
si tratta di uno strumento che consente di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità pubblicate da un sito, un blog, ecc...senza dover ogni volta andare a controllare queste pagine. E' possibile fare ciò con tutti i siti  in cui sia presente il simbolo     
o che comunque pubblichino le proprie notizie in formato rss.


Vi descrivo ora il procedimento che ho seguito per iscrivermi al Feed del sito del quotidiano "La Repubblica". Una volta aperta la homepage ho cercato il quadratino arancione, trovandolo in basso sulla sinistra all'interno del riquadro "SEGUI REPUBBLICA", e ci ho cliccato sopra. Si è aperta quindi una pagina in cui potevo scegliere a quali Feed iscrivermi , se a quelli per tutte le informazioni del sito, o a quelli che riguardanti ambiti più specifici come sport, arte, ecc... Io ho optato per la versione integrale e con il tasto destro del mouse ho cliccato prima su "Homepage", e poi su "copia indirizzo link". A quel punto è stato sufficiente copiare il link nell'apposito campo dell'aggregatore, nel mio caso Google Reader..Facile e utile!











Nessun commento:

Posta un commento